Tra gli orizzonti della letteratura per l'infanzia, ciclo di tre incontri organizzato dalla Biblioteca Civica e l'Università degli Studi di Verona, a cura di Silvia Blezza Picherle, Luca Ganzerla e Roberta Silva.
Sede degli incontri la Biblioteca civica di Verona, Sala Farinati, Via Cappello 43.
Gli incontri che interessano genitori, insegnanti, bibliotecari e operatori si svolgono con il seguente calendario:

Sabato 5 Maggio 2012, orario: 10 - 12.30.  "Caffé letterario: il bookcrossing per ragazzi è possibile?"
Roberta Silva (gruppo di ricerca letteratura per l'infanzia e l'adolescenza dell'Università degli Studi di Verona della prof.ssa Blezza Picherle) e Cecilia Breoni (responsabile bookcrossing Verona) invitano a riflettere se, questa pratica  diffusa a livello mondiale e sempre più anche in Italia, possa avere una sua declinazione specifica anche per ragazzi ed adolescenti.
(Per informazioni, approfondimenti e curiosità sul bookcrossing:
http://www.bookcrossing-italy.com/, http://www.bookcrossing.com/ )

Sabato 19 Maggio 2012, orario: 10.30 - 12.30  - "L'Infanzia tra immagini e parole". Presentazione del volume Albi illustrati (Carrocci 2012) di Marcella Terrusi. Presenti Silvia Blezza Picherle e i suoi collaboratori.
 
Sabato 26 Maggio 2012, 10.30 - 12.30. "I colori dell'infanzia nei libri Bohem Press Italia". Incontro con l'editore Joanna Dillner. Un incontro-intervista per parlare delle proposte di questa storica casa editrice partendo dagli albi illustrati fino alla sorprendente e mirabile collana di narrativa Bohemracconta. Un viaggio per esplorare le molte stanze di "casa Bohem", spingendosi però anche oltre, per condividere pensieri e riflessioni sull'editoria per ragazzi e la letteratura per l'infanzia.

Gli incontri sono gratuiti.

Per informazioni e contatti: lucagiovanni.ganzerla@univr.it,  roberta.silva@univr.it
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati