I NUOVI ALFABETI DELLA BIBLIOTECA. Nei giorni 15-16 marzo 2012 si terrà alla Fondazione Stelline di Milano l’annuale meeting dei bibliotecari italiani, occasione di informazione, aggiornamento e incontro per gli operatori.
Il convegno è promosso da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Biblioteche oggi, Fondazione e rivista, in collaborazione con AIB, AIE e altri enti.

"L'impatto delle nuove tecnologie sull'evoluzione del modello della biblioteca - dice Massimo Belotti, direttore della rivista "Biblioteche oggi" - ha da sempre rappresentato un motivo conduttore degli appuntamenti che si sono succeduti di anno in anno, nel mese di marzo, al Palazzo delle Stelline.
Universo digitale e nuove opportunità offerte dalla rete sono diventati argomenti sempre più presenti nella nostra riflessione.
Con l'edizione 2012 ci si propone di indagare in modo più radicale gli effetti di queste trasformazioni, non solo analizzandole nelle loro manifestazioni più innovative, ma interrogandoci su quanto abbiano inciso nel cambiamento di paradigma e di linguaggi".
 
In contemporanea al convegno, si svolgerà BIBLIOSTAR, l’esposizione di prodotti e servizi per le biblioteche alla quale prendono parte numerosi aziende richiamando sempre più visitatori.

La partecipazione al Convegno è gratuita ma è indispensabile iscriversi.
L’iscrizione deve essere effettuata on line al sito:
http://www.convegnostelline.it/iscrizione.php  entro il 12 marzo 2012.
Sul sito sono presenti, inoltre, altre informazioni utili per la partecipazione al convegno: www.convegnostelline.it

Segreteria organizzativa del Convegno:
Biblioteche oggi via De Sanctis, 33/35 - 20141 Milano
tel. 02 49581701/6 - redazione@bibliotecheoggi.it


 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati