Natale al Piccolo di Milano: i Bambini di Gaber, il Canto di Ulisse, il Sogno di Teatro Gioco Vita, la Fiaba dei Colla.

al Piccolo Teatro Studio Expo, via Rivoli 6 (MM2 Lanza)
per due sole sere, martedì 20 (ore 19.30) e mercoledì 21 dicembre (ore 20.30), va in scena "BAMBINI G": canzoni e monologhi gaberiani troveranno voci inedite, quelle dei Piccoli Cantori di Milano, lo storico complesso diretto da Laura Marcora.
Interviste a Laura Marcora e ai Piccoli Cantori di Milano in esclusiva su: http://piccoloteatro.tv/it/00007/3494/page.html
dal 4 al 22 gennaio 2012, torna "CANTO LA STORIA DELL'ASTUTO ULISSE, con Flavio Albanese. Un affascinante viaggio tra le ombre, un po’ come quello che fece Ulisse, ma le ombre in questo caso sono quelle di Emanuele Luzzati e l’avventura di Ulisse avrà nei panni di novello cantastorie Flavio Albanese che dello spettacolo cura anche l’allestimento. Dedicato alle scuole e agli spettatori più piccoli, Canto la storia dell’astuto Ulisse è il racconto dell’Odissea. L’affascinante mondo dell’antica Grecia rivive nel mito di Ulisse e delle sue avventure, a partire dalla guerra di Troia per arrivare al lunghissimo viaggio che doveva ricondurlo a casa dopo mille incontri e peripezie.
Evocati dalle voci degli attori e dal gioco magico del teatro d’ombre, realizzato con la collaborazione di Teatro Gioco Vita, i personaggi del grande testo epico sono riportati in vita nel semplice linguaggio del racconto, per affascinare gli spettatori, grandi e piccini, e avvicinarli al mondo di Omero e dei miti classici.
dal 27 al 30 dicembre
2011. Continua il sodalizio tra il Piccolo Teatro e Teatro Gioco Vita e si ripropone anche in questa stagione con le quattro recite del SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, fantasia musicale per corpi ed ombre da A Midsummer Night’s Dream di Félix Mendelssohn-Bartholdy, il nuovo spettacolo realizzato dallo Stabile piacentino in coproduzione con la Fondazione Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" di Modena. Al Teatro Studio Expo cinque danzatori/animatori daranno vita a un raffinatissimo, suggestivo ricamo di linguaggi: ombre, musica, danza, maschere.
Interviste, news, scene dello spettacolo, approfondimenti su www.piccoloteatro.tv

Al Piccolo Teatro Grassi, via Rovello, 2 – Milano
martedì 20 dicembre, primo appuntamento della stagione 2011/2012 con gli spettacoli della Compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli. Fino al 31 dicembre 2011.
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO, fiaba in due tempi di Eugenio Monti Colla, musica di Pëtr Il’ic Ciajkovskij, scene di Franco Citterio, regia di Eugenio Monti Colla.
Nelle sette scene che compongono lo spettacolo agiscono 150 marionette, quasi tutte realizzate ex novo, così come le scene e i ricchissimi costumi.
I brani della musica di Ciajkovskij, selezionati da Luca Del Fra, si alternano alle parti recitate, scritte da Eugenio Monti Colla sulla traccia della traduzione di Carlo Collodi della fiaba di Perrault.
Sulla WebTv del Piccolo Teatro: http://piccoloteatro.tv/it/00007/3504/page.html.

Informazioni e prenotazioni 848800304 - www.piccoloteatro.org 

Nella foto I Piccoli Cantori di Milano.

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati