20 NOVEMBRE, Giornata dei diritti dell'infanzia. Molte le iniziative a Milano.

Feltrinelli Libri e Musica, piazza Piemonte 2, Milano. Domenica 20 ore 11. "A come Accoglienza". Se vede una scala Ninetta curiosa (Carthusia) è una filastrocca dove Ninetta incontra una lettera diversa a ogni gradino. Al termine scopre che alcune lettere sono state escluse. Giulio Cristofanini gioca con l’alfabeto e spiega il significato delle parole Accoglienza e Inclusione. Età consigliata da 4 anni. In collaborazione con Unicef.

Teatro Elfo Puccini. Corso Buenos Aires, 33  Milano, 02 0066 0606. Domenica 20 novembre alle 20. Maratona di lettura del libro di Fabio Geda Nel mare ci sono i coccodrilli.
L’Unicef invita a sostenere la campagna "Io come Tu", per la non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera che vivono nel nostro paese. Chi sostiene l’iniziativa potrà leggere una pagina del libro sul palco dell’Elfo Puccini a fianco di personaggi noti e testimonial dell’Unicef.
Info: www.unicef.it/20novembre , tel. 02 4654771

Associazione Amici del Parco Trotter, l’ISC Casa del Sole e il Comitato Genitori, con il sostegno del Consiglio di Zona 2 di Milano e la collaborazione di altre scuole e associazioni che hanno voluto aderire, organizzano il 19 novembre un convegno “Diritti, inclusione, accessibilità: una sfida aperta” e una marcia (con partenza alle ore 10 dal Piazzale centrale del Parco Trotter) per le strade del quartiere, seguita da attività sportive, culturali e ricreative rivolte ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. (
qui tutte le info).

Piccolo Teatro di Milano. Domenica 20 novembre, in occasione della 'Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia', il Piccolo Teatro di Milano propone un ricco programma di eventi dedicati alle famiglie.
Al mattino i 'Benvenuti al Piccolo' in stile Antonio Catalano, che cura l'edizione di quest'anno. Al pomeriggio, sempre Catalano farà assaporare ai più piccoli i suoi "cibi sensibili" con la particolarissima performance itinerante dal titolo onomatopeico, Gnam gnam, grunf grunf, slap slap, tic tic. Cibo sensibile.
Subito dopo gli spettacoli, sempre al Teatro Studio, intorno alle 18.30, si terrà un incontro aperto al pubblico con Antonio Catalano e Giacomo Petitti di Mani Tese che costruiranno una "mappa animata" del diritto al cibo.
Intervista ad Antonio Catalano sulla webtv del Piccolo: http://piccoloteatro.tv/it/00007/3459/page.html
Informazioni e prenotazioni 848800304 - www.piccoloteatro.org 
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati