Com'è strano essere un bambino a Milano - parliamone con l’Unione Volontari per l’Infanzia. Convegno.

Il  convegno, organizzato da UVI con il patrocinio di Corriere della Sera si svolgerà a Milano, Martedì 8 Novembre 2011, ore 9,30, presso la sede del Corriere della Sera, Sala Buzzati, via Balzan 3 - angolo via San Marco 21.

L'UVI è un'associazione di volontariato, fondata cinquant'anni fa da Lina Toniatti, imprenditrice illuminata, con l'obiettivo di portare un aiuto concreto a quei bambini e adolescenti di Milano che vivono in condizioni di disagio e svantaggio.

La data scelta da UVI per il convegno Com'è strano essere un bambino a Milano è doppiamente significativa: cade nei pressi della ricorrenza della Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanzia (20 Novembre) e nell'anno 2011, proclamato Anno europeo del Volontariato.

Il convegno si aprirà con i saluti di GianGiacomo Schiavi, ai quali faranno seguito gli interventi di Isabella Bossi Fedrigotti, Andreas Kipar, Pierfrancesco Majorino, Marina Picca, Don Gino Rigoldi, Fulvio Scaparro, Maurizio Tucci e della nostra Monica Tronconi. Moderatrice del dibattito, Ilaria D'Amico.

Ingresso libero con prenotazione al n° 02.781297
oppure a eventi@unionevolontariperinfanzia.org 

UVI - Unione Volontari per l'infanzia: http://www.unionevolontariperinfanzia.org/
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati