Italia 150º

2011 L’ANNO TRICOLORE. Nel 2011 ricorrono i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un’ottima occasione per fare ripasso di storia o per assaggiare curiosità di cultura generale.
A cura di Giunti Editore, Motta Junior, Touring Junior e Fatatrac, in molte librerie italiane si sono svolti e si svolgeranno laboratori che hanno per riferimento i libri a tema dedicati ai ragazzi.

Domenica 13 marzo ore 11,00. Libreria la Feltrinelli Libri e Musica viale Libia, 160 00199 Roma (RM) Tel: 06.8622611
Sabato 19 marzo 2011 alle 16,30, Libreria "Il Segnalibro Ragazzi", via Roma 85 a Magenta (MI)
 tel 0297290713 libreria@ilsegnalibromagenta.it
http://www.ilsegnalibromagenta.it/

"Tante le domande che la curiosità storica ci suggerisce: cos’è successo nel 1861? Perché la nostra bandiera ha i tre colori rosso, verde e bianco? Dove è nata la nostra bandiera? Cosa c’era prima dell’Italia? Cosa vuol dire Risorgimento? Ma lo stivale è sempre stato così? Ma gli Italiani prima di essere Italiani cos’erano? Che lingua parlavano gli Italiani prima del 1861? E’ vero che la capitale non è sempre stata Roma? Cosa c’entra Garibaldi? Cos’é il Quirinale? Quali sono i simboli dell’Italia? Tante ancora le domande e le risposte. Tanti i giochi da fare e i personaggi da scoprire in un veloce e ritmato laboratorio. Poi porteremo a casa tantissimi souvenir di questo curioso e interessantissimo compleanno, tutto fatto con le nostre mani, per continuare a giocare e per coinvolgere mamma papà fratelli, zii nonni e amici."
L'incontro ha la durata di 60 minuti con max 25 bambini; Età consigliate: dai 6 anni. A cura di Giunti Editore, Motta Junior, Touring Junior e Fatatrac.





 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati