I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER, un film che riecheggia I Viaggi di Gulliver di Jonathan Swift, distribuito dalla 20th Century Fox, è da oggi 4 febbraio 2011 sugli schermi italiani.

Il film.
In una versione moderna del romanzo, impostata come una commedia per famiglie in 3D, l'attore Jack Black è Lemuel Gulliver, un modesto addetto alla posta di un quotidiano di New York.
Per adempiere alla funzione di "gigante" (che la storia comunque gli assegna), si serve di un inganno. Veste i panni mistificati e impropri dell'inviato (giornalista) con l'incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda.
Dal posto in cui giunge, viene trasportato (magicamente) nella misteriosa terra di Lillipup.
In questo fantastico mondo, il nuovo Gulliver diventa finalmente importante, crescendo sia in dimensioni che in ego. Si dà da fare e stupisce i minuscoli abitanti del posto con racconti mirabolanti. Del mondo da cui proviene, millanta le maggiori invenzioni realizzate come opera sua, e degli eventi che ne caratterizzano la storia si arroga  un ruolo centrale.  Acquisisce ulteriore prestigio presso gli abitanti di Lilliput, sferrando una coraggiosa battaglia contro i loro storici nemici. Ma quando perde e mette in pericolo i lillipuziani, deve trovare il modo di aggiustare la situazione....
Come in ogni fiaba che si rispetti anche questa (cinematografica) non può che risolversi in una morale. Infatti Gulliver diventa un vero gigante tra gli uomini solo quando capisce che è la grandezza interiore quella che conta veramente.

I fantastici viaggi di Gulliver - Trailer italiano:
Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=K8gf4Fere8Q 

Gli attori Jack Black e Emily Blunt e il regista parlano del film:
Youtube
http://www.youtube.com/user/GulliverilfilmItalia 

Giochi davvero carini in versione on line:
Gioco Reazione a Catena:
http://microsites2.foxinternational.com/it/gulliverreactiongame/ 
Gioco Costruisci la città:
http://microsites2.foxinternational.com/it/gulliverbuildgame/

 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati