Pimpa anche per la Befana è su iPad. Pimpa, la cagnolina a pois rossi di Altan, è la prescelta dall' editrice Franco Cosimo Panini come prima applicazione per i bambini “generazione Touch”.

Pimpa in trasferta su iPad, racconta il suo Natale, che come tutte le cose che la riguardano è inevitabilmente speciale. A maggior ragione in questo debutto così tecnologico, dove non rinuncia alla tradizione di un albero perfetto da addobbare e a un camino accanto a cui aspettare babbo natale in lieta compagnia di Armando e della folta schiera di tutti i suoi amici.

Pimpa su iPad si fa maestra e mentore, accompagnando i bambini nelle divertenti attività dell’applicazione. Cliccando sull’icona che rappresenta Pimpa, la simpatica cagnolina racconta la storia, dà suggerimenti e indicazioni di navigazione, aiuta nei giochi. Dal menù generale dell’applicazione si può accedere alle varie attività: “Leggi”, “Guarda” e “Gioca”.

"Leggi": Pimpa legge la storia (basta toccare la riga di testo oppure il libro aperto), nella pagina ci sono poi tante cose che possono cambiare, tante piccole animazioni speciali: basta scoprirle!

"Guarda": una canzone di Natale per condividere questa festa con i bambini di tutto il mondo, con tutti gli animali, con gli amici vicini e con quelli lontani. Un’allegra filastrocca animata da gustare con gli occhi e da imparare lentamente, grazie alla modalità “canta con me”, ovvero alle parole che appaiono evidenziate in sincrono con la canzone.

"Gioca": i personaggi e i paesaggi della storia animano una serie di giochi divertenti e coloratissimi!

Per saperne di più: www.pimpaipad.it

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati