Addio, Fairy Oak! In libreria dal 28 ottobre 2010 l'ultimo titolo della saga Fairy Oak ideata da Elisabetta Gnone.

Ebbene ci siamo, manca solo un racconto, quello che mi appresto a fare, e poi non parlerò più del passato, mai più di Fairy Oak. Dopo l’Amore, la Magia e l’Amicizia, col cuore che trema, vi racconterò come dissi addio al villaggio della Quercia Fatata e ai suoi abitanti. Per farlo, ricomincerò dal principio e vi svelerò i segreti di cui non vi ho mai parlato prima…” Così dichiara in apertura dell’ultimo libro della saga la fata tata Felì.

Felì divide il racconto in quattro momenti: L’Inizio, in cui racconta dell’arrivo di Barbo Tagix, il mago del tempo e dei ricordi che annuncia che “un evento epocale è già in atto in quella valle”,mettendola in allarme con la rivelazione di una fondamentale differenza tra Vaniglia e Pervinca; La Scuola, di cui racconta con estrema tenerezza i retroscena del primo giorno i cui le gemelle vengono separate e messe in due classi differenti; Il Segreto legato all’arrivo del Terribile 21 e alla grande battaglia del 21 giugno e alla trasformazione delle gemelle; il segreto che prima le divide e poi le unisce. E infine il momento dell’Addio da quel mondo che ha tanto amato e che tanto l’ha formata, lei che era alla sua prima esperienza di Fata Baby-Sitter.

Elisabetta Gnone, autrice della saga, deve la sua notorietà iniziale (1997) alla serie di fumetti  W.I.T.C.H. e all’omonimo mensile, per il quale scrive anche le storie “Halloween” e “I dodici portali”, che lanciano i primi due numeri.
Nel 2005, con il primo libro della saga Fairy Oak, ”Il Segreto delle Gemelle”, vince il premio selezione Bancarellino; nel 2006 esce il secondo titolo “L’Incanto del Buio”; nel 2007, con il capitolo conclusivo della Trilogia, “Il Potere della Luce”, si ripete il successo della selezione Bancarellino.
Della nuova serie di racconti Fairy Oak – I Quattro Misteri, sono usciti tre titoli: Capitan Grisam e l’Amore, Gli Incantevoli Giorni di Shirley e Flox sorride in Autunno.

Il quarto e ultimo libro della saga Fairy Oak - I libri della Quercia:
Elisabetta Gnone, Addio, Fairy Oak, De Agostini 2010, p. 272 + 32 tavole a colori, Euro 15,90

Per ritrovarsi negli ambienti e nell'atmosfera della saga: www.fairyoak.com  

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati