METTITI IN GIOCO CON ….. L’ARCHEOLOGIA - Il nuovo gioco educativo per aspiranti giovani archeologi. Nella scatola, anche due libri per imparare divertendosi.

Cristina, Davide, Martina sono alcuni dei ragazzi che hanno avuto occasione di giocare con “Mettiti in gioco con … L’Archeologia”:
Cristina, 8 anni “Mi piace , perché posso sfidare i miei compagni su tante cose imparate a scuola”
Davide, 11 anni “Penso che da grande farò anche io l’archeologo mi sembra così divertente”
Martina, 12 anni “Mi piacciono molto le storie e i personaggi, sono colorati e simpatici!”

“Mettiti in gioco con … l’Archeologia”, realizzato da Vannini Editrice e da MA_net, la Rete dei musei archeologici delle province di Brescia, Cremona e Mantova in collaborazione con Regione Lombardia, è un gioco nel quale i giocatori devono compiere missioni, recuperare gli strumenti dell’archeologo strategici e utili per raggiungere l’obiettivo, rispondere a domande sui reperti, sulle età e sulle curiosità del nostro passato.
Nella scatola gioco sono contenuti due libri “Da grande farò l’archeologo” e “Avventure nel tempo”, per accedere a informazioni scientifiche in modo divertente e ad alcune attività didattiche proposte. 
L’età consigliata per il gioco è a partire dagli 8 anni.

“Mettiti in gioco … con l’Archeologia” è stato presentato in anteprima - in dimensioni maxi con pedine a grandezza umana - al Museo di Santa Giulia a Brescia e presto toccherà anche le altre sedi della rete museale lombarda del MA_net.
I prossimi eventi durante i quali è possibile sperimentare il gioco “Mettiti in gioco con…. l’Archeologia” sono segnalati sul sito http://www.vanninieditrice.it/
In alcuni Musei italiani “Mettiti in gioco … con l’Archeologia” sarà proposto con Laboratori a tema archeologico che arricchiranno l’esperienza del gioco.

La scatola gioco “Mettiti in gioco … con l’Archeologia” è in vendita nelle librerie e nei negozi specializzati.
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati