NONSOLOMAMMA, blog e libro per la festa della mamma.

In presa diretta da NONSOLOMAMMA.com
Ieri, 6 maggio 2010. Letto: "Incontri", "differenze di genere", "notizia", "chi mangia chi cresce chi s'interroga...".
Insomma, si vive in diretta.
Sembra.
Lei si diverte e si dedica. Sostanzialmente si dedica. A chi? Sicuramente a se stessa. Sanamente a se stessa. Come? Scrivendo. Di che? di ciò che la riguarda e le garba. I figli (i suoi "hobbit" - grande, piccolo, micro), la casa i parenti l'ufficio, anche un  mister- mistero, un maschio adulto marito, mezzo emigrato.
Lei si racconta. In terza persona, a una certa distanza, ritrova pensieri  emozioni.
Ne parla. 
Il romanzo famigliare di Elasti, al secolo Claudia De Lillo, giornalista, è diventato l'appuntamento della giornata per 4, 5 mila persone. Dove? su un blog.
Una "blog-novela". Intelligente, esilarante, ben scritta. Che poi, ben scritta, dice pochino. Meglio: è un genere che genera un genere. Un diario in pubblico. Ricco di voci, di dialoghi. Scritto per se stessa e per chi la commenta, l'approva, la contraddice. La legge.

Dal 2006, De Lillo conduce il suo blog, sul fronte quotidiano di una vita qualunque, che una volta era qualunque. Un premio, un libro, una notorietà conseguente, l'avranno modificata. E per la scrittura, va anche meglio. S'è fatta stilisticamente più accorta. Rodata per il palcoscenico. Del teatro nel web. E non solo quello.

Il blog: http://www.nonsolomamma.com/

Il libro:
Claudia De Lillo, Nonsolomamma, TEA, p.280, € 10,00

 

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati