TOPOLINO A IMPATTO ZERO®
In occasione del 40° Earth Day - 40° Giornata della Terra (22 aprile 2010), il settimanale di casa Disney aderisce per la terza volta al progetto di LifeGate.

Impatto Zero® di LifeGate ha calcolato che la produzione di ogni copia del settimanale, dal lavoro in redazione, alla stampa, al trasporto, genera emissioni pari a circa 52.000 kg di anidride carbonica.
Topolino ha perciò deciso di dare il proprio contributo all’ambiente.
Con il supporto di Impatto Zero®, le emissioni di CO2, generate dalla lavorazione complessiva del settimanale, saranno compensate attraverso la creazione e tutela di circa 14.000 metri quadrati di nuove foreste in Italia e Madagascar.

Coerentemente con questa scelta, il numero di Topolino, in edicola da mercoledì 21 aprile 2010, sarà completamente “verde”, cioè interamente dedicato al rispetto dell’ambiente, a partire proprio dalla storia a fumetti in tre atti “Topolino e il mondo di Tutor”.

La storia, che ha per protagonisti Topolino e Eta Beta (l’Uomo del Futuro per il mondo disneyano) prende il via dalla parodia di un importante summit mondiale sull’ambiente, il “Congresso Straordinario indetto dall’U.N.O. (Unione Nazioni Organizzate)”: i due amici dovranno affrontare mille pericoli per salvare il nostro Pianeta, per rendersi conto però che il destino della Terra dipende soprattutto dalle piccole azioni quotidiane e dalla cura costante dedicata all’ambiente.


Molte informazioni relative alla "Giornata Mondiale della Terra" si possono reperire al seguente indirizzo:
http://www.giornatamondialedellaterra.it/

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati