23 aprile - Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore” 2010. Logos Edizioni si fa promotore della giornata in Italia.

Il 23 Aprile è stato dichiarato nel 1995 dall’Unesco “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”. In tutto il mondo vi sono svariate attività organizzate per celebrare il libro: la più famosa è quella di Sant Jordi in Catalogna, dove le librerie scendono in strada e animano la giornata al grido di: "Mas libros, mas libres!" ("Più libri, più liberi!").

Per l’occasione la casa editrice Logos Edizioni di Modena (www.libri.it) si fa promotrice del "23 Aprile" in Italia, invitando le librerie ad aprire le proprie porte ai lettori con sconti e attività collaterali affinché la giornata diventi una festa collettiva che abbia il libro come protagonista.

Il sito www.23aprile.it , coordinato da Logos Edizioni, mette insieme in un unico spazio tutte le iniziative che le librerie italiane, ma anche le associazioni culturali e le biblioteche vorranno attivare per fare della giornata una grande festa, un’unica piazza che avrà per protagonista il "libro": dal "Bookcrossing a cielo aperto" della Fnac di Roma a "Giochiamo con Gianni Rodari - L'arte di inventare storie" della Fnac di Napoli, dalle presentazioni di libri di LibrerieCoop di Bologna agli sconti speciali della libreria Partipilo di Milano.

Nel sito www.23aprile.it tutti gli appuntamenti in calendario.
 
Per informazioni: 23aprile.it@logos.info , T. 059.412648-463.
 

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati