Zecchino d’oro: le selezioni della 53ª edizione.

Riparte da Roma il 16, 17 e 18 aprile 2010 (parrocchia di San Gregorio VII in via del Cotolengo, 4) il tour nazionale di selezioni per la 53ª edizione dello Zecchino d’oro, la prima trasmissione televisiva al mondo recentemente inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni per una cultura della Pace.
Sono 25 le tappe complessive del tour che, dopo il Lazio, toccherà altre 13 regioni italiane, per concludersi in settembre con la finale nazionale all’Antoniano di Bologna.
Le selezioni sono riservate ai bambini dai 3 ai 10 anni (che non abbiano compiuto gli 11 anni al 30 novembre 2010) e prevedono l’esecuzione, con accompagnamento al pianoforte, di uno dei successi dello Zecchino d’oro dalla trentesima alla cinquantaduesima edizione (dal 1987 al 2009), scelto a piacere.
La giuria è formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna.
L’iscrizione alle audizioni è gratuita. Basta telefonare alla segreteria dell’Antoniano, al numero 051.3940206, oppure 051.3940216 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17. A disposizione anche una semplice procedura di iscrizione online, compilando l’apposito form sul sito www.selezionizecchinodoro.it

Accompagnerà le audizioni in giro per l’Italia la «Serata d’oro... Zecchino», spettacolo itinerante presentato da Veronica Maya.
La manifestazione, con ingresso gratuito e anticipata da laboratori e giochi per i bimbi, sarà animata dalle esibizioni di artisti particolarmente amati dai più piccoli. Ma i veri protagonisti saranno i giovani cantanti selezionati in ogni tappa, che si esibiranno davanti al grande pubblico disputandosi la possibilità di accedere direttamente alla finale nazionale di settembre all’Antoniano di Bologna.

Per informazioni, www.selezionizecchinodoro.it.


 

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati