Mare di Libri - Festival dei ragazzi che leggono, terza edizione. Rimini, 18-19-20 giugno 2010.

Nei giorni indicati, il centro storico di Rimini ospita la terza edizione di "Mare di Libri", il primo festival di letteratura in Italia dedicato agli adolescenti.

Il Festival è nato nel 2008 da un’idea di Alice Bigli, Serena Zocca e Elena Gaddoni della libreria per ragazzi di Rimini “Viale dei Ciliegi, 17”, un’idea che ha avuto il sostegno della casa editrice Rizzoli.

"Mare di Libri" è una manifestazione all’insegna del divertimento culturale che propone tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dagli adolescenti; un luogo di appuntamento per tutti i ragazzi che amano i libri e che hanno voglia di incontrare altri coetanei che condividono la stessa passione.

La formula del Festival è quella collaudata nelle passate edizioni: incontri con gli scrittori, spesso a due o tre voci, e discussione dei libri e dei temi trattati.

Tra le novità di quest’anno, “Le vetrine di Mare di Libri”, dedicata a far conoscere i migliori progetti di promozione della lettura per adolescenti in Italia; una classica caccia al tesoro letteraria per riscoprire i classici per ragazzi nelle loro versioni integrali; tanti nuovi ospiti stranieri ed italiani.
Tra i primi nomi confermati, quello di John Boyne, celebre autore di “Il bambino con il pigiama a righe”.

Il programma e ogni altra informazione sul sito ufficiale del Festival: www.maredilibri.it

Associazione culturale Mare di Libri
c/o Viale dei Ciliegi 17 - Libreria dei Ragazzi, Via Bertola, 53
47900 Rimini (RN) Tel 0541 25357, Fax 0541 439496

 

 

        Torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati