BOLIBRI', festival internazionale dedicato ai libri per bambini e ragazzi. Bologna, da venerdì 26 a domenica 28 marzo 2010.

Si danno il cambio. A Bologna, chiude la Fiera che dà accesso ai "grandi", editori e addetti del settore  della Fiera Internazionale del Libro per ragazzi (da martedì 23 a venerdì 26 marzo 2010, http://www.bookfair.bolognafiere.it/) e apre BOLIBRI' il festival internazionale dedicato ai libri per bambini e ragazzi. Da sottolineare. Destinato a bambini e  ragazzi (0 - 14 anni). Finalmente una "fiera" tutta per loro e dei libri per loro.

BOLIBRI' è un lungo fine settimana di letture, incontri, laboratori, spettacoli, mostre, animazioni con scrittori, illustratori, performer, che coinvolgerà giovani e giovanissimi lettori, famiglie e scuole d'Italia.

Oltre 200 gli appuntamenti in programma (incanalati in filoni tematici), ospitati in musei, scuole, librerie, biblioteche, teatri e palazzi storici della città di Bologna.

Un weekend agevolato nell'ospitalità per bambini, ragazzi, famiglie, visitatori, da vantaggiosi pacchetti (info e prenotazioni: sropa@hellobologna.it; info@bolognaincoming.it

Il Festival è un progetto di  Bologna Children's Book Fair, affiancata da AIE (Associazione Italiana Editori), nel Gruppo di lavoro Editoria per ragazzi, e da Ibby Italia (organizzazione internazionale di promozione della lettura), e resa possibile grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di Bologna e a una fitta rete territoriale di Istituzioni, Enti e Associazioni.

L'accesso a tutte le iniziative di Bolibrì è completamente gratuito:

Tutte le informazioni in dettaglio sul sito www.bolibri.it
 

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati