DIARIO D' INFANZIA, per raccogliere e raccontare le parole e i segni dell'infanzia attraverso il web.

L'Osservatorio dell'Immaginario, ideato all'inizio degli anni '90 dalla compagnia teatrale Stilema, è una rete di rilevamento del “pensiero bambino” diffusa in tutta Italia, che ha realizzato e pubblicato diverse ricerche.

Nel 2010, l'Osservatorio intraprende un nuovo percorso, unico nel panorama culturale italiano, per raccogliere e raccontare le parole e i segni dell'infanzia attraverso un mezzo immediato come il web.

L'idea fondante di Diario d'Infanzia è che la rete virtuale possegga virtù concrete e reali per coinvolgere nella scrittura di un diario “infinito” tutte le persone che frequentano i bambini.

Genitori, insegnanti, nonni, educatori e tutti quelli che vorranno condividere pensieri a proposito dell’infanzia di figli, nipoti, alunni, avranno a disposizione un grande diario comune on line: www.diariodinfanzia.it, in rete a febbraio 2010, sarà un sito di facile accesso.

Diario di Infanzia è sostenuto dalla Regione Piemonte Assessorato alla Cultura, con il contributo di Novacoop, in collaborazione con il Comune di Rivalta, con Libreria Coop, ITER, Unoteatro e Mediapartner Rai3.

INFO:
Diario di Infanzia, C.so Galileo Ferraris, 266, 10134 Torino
Tel. 011 19740289 - +39 348 0158560
info@diariodinfanzia.it 
www.diariodinfanzia.it


 

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati