The SOUND of PIXEL. Dopo il successo di "30 minuti in 2000 pixel" e “Moving PIXEL”, l'Ufficio Giovani del Comune di Bologna, nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, invita i giovani creativi a partecipare al concorso “the SOUND of PIXEL”, promosso da www.flasfumetto.it, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, con lo scopo di valorizzare la creatività giovanile, offrire visibilità ai giovani e far emergere il talento delle nuove generazioni di artisti.

Il terzo concorso promosso da Flashfumetto.it conclude una ideale trilogia di indagine sui limiti del linguaggio del fumetto e sul loro superamento creativo da parte di giovani talenti nazionali.

Il concorso, di ambito nazionale, si rivolge ai giovani dai 15 ai 35 anni. Sono ammesse collaborazioni tra due o più autori.

Per la prova, si richiede di raccontare una breve storia in cui siano rappresentate almeno tre suoni di natura differente.
I partecipanti devono elaborare una sola tavola, dove possono inserire tutto ciò che vogliono: un’immagine, 2 vignette, 20 vignette o tutto ciò che sembra loro opportuno per rappresentare suono o musica. Quindi nessun tema specifico ma un vincolo narrativo dato dalla necessità di mostrare suoni, rumori o musica in genere.

Scadenza della presentazione dei lavori: 1 febbraio 2010.

Il bando completo e ogni altra notizia sul concorso si possono trovare su
www.flashfumetto.it

 

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati