PREMIO H. C. ANDERSEN – BAIA DELLE FAVOLE 2010. La 43^ edizione del Premio letterario per le più belle fiabe inedite sbarca su internet. Per la prima volta nella storia del Premio Andersen le fiabe potranno essere inviate on line.

Confermata la suddivisione delle categorie dei premi - Scuola materna (da 3 a 5 anni, in gruppo), Bambini (da 6 a 10 anni), Ragazzi (da 11 a 16 anni) e Adulti (oltre i 16 anni) – il concorso è aperto anche ad autori stranieri, che potranno partecipare con fiabe in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

Oltre alla modalità tradizionale, spedendo le fiabe presso il Comune di Sestri Levante (Piazza Matteotti 3 – 16039 Sestri Levante), promotore dell’iniziativa (con il patrocinio e il sostegno della Regione Liguria e della Provincia di Genova, e con il sostegno della Fondazione Mediaterraneo), sarà quindi possibile partecipare al Premio registrandosi al sito. www.andersenpremio.it

Il termine ultimo per presentare la propria opera inedita sarà il 15 marzo 2010.

Dal 27 al 30 maggio 2010 a Sestri Levante l’Andersen Festival in occasione della proclamazione della fiaba vincitrice.

Ulteriori informazioni potranno inoltre essere richieste agli indirizzi e-mail della segreteria del Premio: informagiovani@comune.sestri-levante.ge.it  oppure andersen@comune.sestri-levante.ge.it , oppure telefonando al numero 0185/458490.

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati