Martedì 10 novembre 2009, alle ore 18,00,  al Vivaio Sorelle Riva via Arena 7, Milano, presentazione del nuovo libro di  Susanna Tamaro,  Il Grande Albero (Salani editore). Ambra Angiolini converserà con l'autrice.

Si tratta di "una fiaba moderna sull'amore, la natura e la continuità della vita. Una storia in cui un grande albero diventa un osservatorio privilegiato da cui scrutare la realtà circostante, un occhio spalancato sul mondo, un orecchio sempre teso all’ascolto.
Mentre le guerre si susseguono, la tecnologia fa la sua comparsa, spuntano i trattori, le motociclette, la radio a transistor, i fumi neri e l’odore della guerra, l’autrice qui racconta una storia di coraggio, di amore e amicizia in cui la continuità della vita vince su tutto".

I diritti del libro sono già stati venduti in Spagna, Sud America, Germania e Portogallo. Pubblicazione in contemporanea in Italia, Germania e Portogallo. Nella collana Audiolibri Salani, concomitante all'uscita del libro, la versione in audiolibro del Grande Albero letto dall'autrice.


Susanna Tamaro, Il grande albero, illustrazioni di Giulia Orecchia, Salani, 2009, p.160, € 12,00; Prezzo Aludiolibro: 15,60 euro.

Susanna Tamaro, nata a Trieste nel 1957, ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia, diplomandosi in regia. Per dieci anni ha lavorato per la televisione, realizzando documentari scientifici. È una delle scrittrici italiane più conosciute e amate in tutto il mondo. Ha pubblicato romanzi per adulti di straordinario successo di pubblico, tra cui Va’ dove ti porta il cuore (1994), Anima Mundi (1997), Ascolta la mia voce (2006), Luisito. Una storia d’amore (2008). Ha pubblicato inoltre numerosi libri per bambini. Per Salani Papirofobia, Tobia e l’Angelo, Cuore di Ciccia.

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati