.

Quinta Giornata Nazionale “perAMORE, perABIO”, organizzata da Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale, che si terrà sabato 26 settembre 2009.

I volontari ABIO racconteranno nelle piazze italiane l’attività che quotidianamente svolgono nelle pediatrie al fianco dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori, oltre a raccogliere fondi offrendo contro offerta un cestino di pere.
L’obiettivo è quello di diffondere la mission che ABIO porta avanti dal 1978: rendere il più sereni possibile l’impatto e la permanenza del bambino e della sua famiglia all’interno delle strutture sanitarie, anche attraverso la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.

La quinta edizione di “perAMORE, perABIO” ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Gode inoltre del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI.

ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. Da 30 anni i volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera.
Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove, sul territorio nazionale, l’attività delle Associazioni ABIO locali che con i loro 4.500 volontari offrono un valido e costante supporto ai bambini e alle loro famiglie

Sul sito ABIO, all’indirizzo http://www.abio.org/campagne_giornata_nazionale.asp, tutte le informazioni relative alla giornata.

Fondazione ABIO Italia Onlus
Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano
tel. 02 45497494 - cell. 348 3939791 - fax 02 45497057
www.abio.org 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati