.

Come un libro ti ha cambiato la vita - Un concorso letterario indetto dalla casa editrice  Ponte alle Grazie. 

Che i libri siano sempre più dei lettori acquista di questi tempi maggiore credibilità, visto che i lettori stessi sono chiamati addirittura a promuoverli i libri, promuovendo al contempo la propria creatività letteraria.
Strategie di mercato e astute lusinghe per lanciare un libro e incrementarne le vendite? Anche. Ma simpaticamente introdotte, grazie anche alle nuove possibilità offerte da una tecnologia in continuo progresso.
Volete partecipare?

Ecco il concorso.
 

La casa editrice Ponte alle Grazie (in collaborazione con la Fiera Internazionale del Libro di Torino,  Booksweb.tv di Alessandra Casella,  ilLibraio.it, infinitestorie.it), in occasione del lancio del romanzo di Marie-Sabine Roger, Una testa selvatica, in uscita il 14 maggio 2009, bandisce un concorso letterario aperto a tutti sul tema:
"Raccontaci un libro che ti ha cambiato la vita."
I testi con le motivazioni più belle e originali saranno pubblicati sul sito di Ponte alle Grazie (3 alla settimana, per 4 settimane, per un totale di 12 testi selezionati). I loro autori riceveranno una copia in edizione speciale numerata del romanzo Una testa selvatica.

E non è finita, code allettanti si avranno al Salone di Torino 2009, con proclamazione del supervincitore, altri premi e anche agevolazioni sull’acquisto di libri.

Il regolamento del concorso e le modalità di partecipazione, relative sia al concorso che al "seguito" di Torino, si possono reperire al seguente indirizzo: http://www.ponteallegrazie.it/concorso/index.php

Il Libro
Una testa selvatica di Marie-Sabine Roger racconta la storia di Germain, lo «scemo del villaggio» e della più improbabile delle complicità, quella tra un gigante semi analfabeta e una vecchina con i capelli viola e la passione per i libri. Quando le vite di Germain e Marguerite si accomodano sulla medesima panchina, ogni cosa, dentro e fuori, comincia a cambiare ... sciogliendo un inno al piacere della lettura e dimostrando la possibilità che i libri hanno di cambiare davvero la vita”.


L'Autrice
Marie-Sabine Roger è nata nel 1957 vicino a Bordeaux. Ha lavorato per oltre un decennio come insegnante, avviando anche una prolifica carriera letteraria, che ha riscosso grandi consensi e raggiunto ormai quota cento titoli, spaziando dalla narrativa per bambini e ragazzi (in Italia sono usciti L’albero delle fate e Ricordati di me, papà!) a quella per adulti. A partire dal 1999 si dedica a tempo pieno al mestiere di scrittrice. Per maggiori informazioni: www.ponteallegrazie.it/concorso; Ufficio stampa Ponte alle Grazie 02 34597632.


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati