"Gli animali sono miei amici... e io non mangio i miei amici" (George Bernard Shaw). Concorso di Illustrazione per la realizzazione di una locandina animalista.

Le Edizioni Sonda, in collaborazione con l’Associazione Culturale Accademia Pictor, e con il Patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, bandisce per il 2009 un Concorso per una LOCANDINA ANIMALISTA teso a sensibilizzare i ragazzi sull’argomento.

L’oggetto del Concorso, il cui titolo riprende una citazione di George Bernard Show: Gli animali sono miei amici... e io non mangio i miei amici, è la realizzazione di una tavola destinata a due fasce di destinatari, e quindi il concorso è articolato in due sezioni: per i piccoli e per i grandi.

Le opere in Concorso verranno valutate da una Giuria composta da esperti e personalità del settore, che provvederà a selezionare 30 opere (tra le due sezioni) che saranno esposte in una Mostra durante la Fiera del Libro di Torino (14/18 maggio 2009) e pubblicate in un inserto dedicato nella Vegagenda 2010 (10.000 copie), pubblicata dalle Edizioni Sonda.

Al primo classificato, l’Associazione Culturale Accademia Pictor ha messo a disposizione 500,00 Euro. La premiazione avverrà durante la Fiera del Libro di Torino.

Per partecipare: I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 20 aprile 2009 a: Accademia Pictor - Via Pietro Micca 4 - 10122 Torino, in busta chiusa, riportando l’indicazione “Privo di valore commerciale”.

Per gli invii, farà fede la data del timbro postale. Se provenienti dall’estero, i lavori dovranno giungere in porto franco e dovranno essere coperte tutte le spese.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso si prega di rivolgersi a:
Associazione Culturale Accademia Pictor, V. Pietro Micca 4, 10122 Torino
Tel/fax: 00.39.011.5622969 e-mail: accademia@pictor.it 
www.pictor.it/concorsi  www.accademiapictor.com
 

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati