.

Futurismo 1909- 2009. Velocità + Arte + Azione. Nella grande mostra del centenario, visite animate e laboratori creativi per bambini, ragazzi famiglie. (Milano, Palazzo Reale, 6 febbraio - 7 giugno 2009)

Milano, “la città che sale”, ha dato i natali al Futurismo e nel Centenario di questa avanguardia ospiterà una mostra, promossa dal Comune di Milano e da Skira Editore, curata da Giovanni Lista e Ada Masoero e prodotta da Palazzo Reale in collaborazione con Skira e Arthemisia.

Circa cinquecento opere ricostruiscono l’intero percorso del movimento, e “compongono un quadro articolato ed esaustivo di quella che è stata la principale avanguardia culturale italiana del Novecento, rileggendone l’intera estensione, dalle origini, che affondano nella cultura artistica di fine Ottocento, fino alla fine degli anni Trenta e oltre, con il lascito che il movimento seppe affidare alle generazioni future, attraverso alcuni dei protagonisti che dopo la metà del secolo al Futurismo guardarono o resero un esplicito omaggio.”

Alla mostra si aggiungono manifestazioni di teatro, cinema, danza, moda e visite animate e laboratori creativi per bambini, ragazzi famiglie.

Informazioni - Prenotazioni - Prevendita Biglietti
www.futurismo.milano.it ; Infoline: 02.54919
(dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00)

Sopra riprodotta un'opera di Depero in mostra.

Iniziative per bambini, ragazzi, famiglie


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati