.

BIMBI VOLANTI - 1° CONCORSO INTERNAZIONALE D’ILLUSTRAZIONE
La Fondazione Malagutti onlus, per l’ VIII Edizione 2009 del Concorso Internazionale di Disegno "DIRITTI A COLORI", indice, in partnership con l’Associazione Illustratori, il primo Concorso Internazionale di Illustrazione "Bimbi Volanti", aperto ad illustratori professionisti italiani e stranieri  che abbiano già compiuto i 18 anni d'età.

Il Concorso intende valorizzare la capacità e la sensibilità dell’illustratore nel rappresentare il mondo dei bambini con particolare attenzione alle tematiche sociali e al rispetto dei Diritti dell’Infanzia. Nasce dal desiderio di coinvolgere il maggior numero di illustratori nel progetto più ampio di "Diritti a Colori" che ha lo scopo di promuovere i Diritti dei bambini attraverso iniziative volte a coinvolgere i minori e gli adulti e di onorare il 20 Novembre, Giornata Universale sui Diritti dell’Infanzia.

Il tema del Concorso "Bimbi volanti" è libero, purché attento ai Diritti dell’Infanzia e rispettoso del mondo dei bambini. La tecnica di realizzazione è libera.

Ogni Illustratore potrà presentare un massimo di 3 opere, originali ed inedite, delle quali garantisce la paternità. Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto, non dovranno superare il formato A3 verticale (29,7 cm x 42 cm) e non dovranno essere inferiori al formato 15 cm x 21 cm,spedite in originale ed accompagnate da una copia su CD.

Il termine per la presentazione delle opere è stato prorogato al 27 gennaio 2009.

I disegni dovranno essere spediti all’indirizzo della Fondazione Malagutti.

Per maggiori informazioni e per partecipare: www.dirittiacolori.it

Fondazione Malagutti onlus
Via dei Toscani, 8 - 46010 Curtatone (Mn)
Tel. 0376.49951 - Fax 0376.49469
www.fondazionemalagutti.onlus.it ; info@fondazionemalagutti.onlus.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati