Raccontare con le parole e con le mani, una iniziativa editoriale di Sinnos editrice, rivolta ai bambini sordi e udenti, italiani e stranieri. Per conoscere chi è diverso e avvicinarsi alla ricchezza delle lingue.

"Raccontare con le parole e con le mani"  è un cofanetto composto da due volumi di filastrocche, appartenenti alla tradizione italiana, araba e indi e tutte pubblicate in lingua originale, italiano e Lis (Lingua italiana dei segni); un glossario sui primi scambi comunicativi e un piccolo saggio plurilingue dedicato ai genitori.

Il progetto editoriale sarà presentato Giovedì 20 Novembre 2008 ore 17,30 presso la Libreria dell’Università Cattolica di Brescia (Via Trieste 17 d) e in occasione del Convegno "Il trauma della migrazione e i bisogni della crescita. Piccoli sordi in terra straniera", 21 novembre 2008, sempre presso l'Università Cattolica di Brescia.

Il Convegno, che vedrà la presenza di Marie Rose Moro, psicoanalista del Servizio di Psichiatria Transculturale a Bobigny, Parigi, sarà dedicato ai problemi dei bambini degli immigrati e delle loro famiglie, in un approccio transculturale. (Per informazioni: www.associazionemarcoli.it )
 

Raccontare con le parole e con le mani di Marisa Bonomi, cura editoriale di Cosetta Zanotti, illustrazioni di Cristina Pietta, Sinnos Editrice, 2008, Cofanetto con 3 libri, Euro 25,00
 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati