Maremetraggio. Al festival internazionale del cortometraggio, aperte le iscrizioni per le scuole alla sezione Corallino.

Anche quest'anno Maremetraggio, festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime, riserva una sezione speciale alle produzioni cinematografiche delle scuole. È il premio Corallino, dedicata al miglior cortometraggio realizzato dalle Scuole Elementari e dalle Scuole Medie Inferiori e Superiori.

Nato per stimolare la creatività dei ragazzi e per incoraggiare la loro passione per il cinema, il Corallino è l'occasione giusta per gli aspiranti registi e attori per mettersi alla prova e ottenere visibilità per i propri lavori. È, allo stesso tempo, un sistema efficace per premiare le scuole che investono nella conoscenza e diffusione dell'arte cinematografica.

Per la decima edizione del Premio, che si terrà a Trieste dal 26 giugno al 4 luglio 2009, Maremetraggio introduce una novità per internazionalizzare la competizione: al Corallino 2009 potranno partecipare anche le Scuole Medie Superiori della Grecia.

Quali saranno i temi trattati dai ragazzi quest'anno? In che direzioni si muoverà la loro macchina da presa? La partecipazione dei ragazzi greci porterà a un arricchimento a livello di soggetti e tecniche cinematografiche? La risposta a giugno, a Trieste.

Per prendere visione del bando e iscriversi, visitare il sito www.maremetraggio.com
 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati