Sarmede in Brasile con la mostra Illustrazioni e fiabe dal Sol Levante.

A pochi giorni dall'inaugurazione a Sarmede della ventiseiesima edizione della Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia "Le immagini della fantasia", quest'anno dedicata a "Le fiabe di neve e di ghiaccio" (Sarmede, 21 ottobre - 16 dicembre), il piccolo paese trevigiano è protagonista in Brasile.

Una mostra "Made in Sarmede" sarà infatti allestita presso il Centro Culturale di Ipatinga (Minas Gerais) dal 10 ottobre al 2 novembre 2008 e sarà poi l'ospite d'onore del 9º Encontro das Literaturas, l'importante festival della letteratura che si tiene a Belo Horizonte dal 10 al 16 novembre 2008.
Gli artisti in mostra sono: Elena Angelini, Cristina Biazetto, Marco Briggi, Marilda Castanha, Oriana Cocetta, Tullio Corda, Nelson Cruz, Iku Dekune, Osinger Ehrard, Masumi Furukawa, Anna Gaddo, Renato Gallio, Osamu Komatsu, Andreina Parpajola, Marilia Pirilio, Takano Reiko, Manuela Simoncelli, Yonezu Yusuke.

Questa "uscita" brasiliana di Sarmede non è che l'ennesima presenza internazionale della manifestazione cresciuta ai piedi della Foresta del Consiglio. Sono ormai decine le città di 24 Paesi del mondo che hanno voluto esporre i piccoli capolavori di Sarmede. La mostra allestita a Sarmede, nel Municipio del piccolo paese trevigiano, ha avuto l'onore di essere ospitata da grandi istituzioni espositive e museali come il Beaubourg a Parigi o il Reina Sofia a Madrid, conquistando ovunque un ampio seguito.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia
tel.+390438959582 info@sarmedemostra.it  - www.sarmedemostra.it
 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati