Fiabe di Beda il Bardo, opera di JK Rowling, uscirà in Italia da Salani il prossimo 4 dicembre e servirà ad aiutare i bambini disagiati.

The Children’s High Level Group (CHLG), istituzione benefica inglese fondata da JK Rowling e dalla Parlamentare europea Emma Nicholson per aiutare i bambini che vivono negli istituti, annuncia la prossima pubblicazione del libro Le Fiabe di Beda il Bardo.

I fan di tutto il mondo hanno chiesto a gran voce di poter leggere le fiabe magiche – create, manoscritte e illustrate da JK Rowling – fin dallo scorso dicembre, quando Amazon ha fatto la clamorosa offerta di 1.95 milioni di sterline (4 milioni di dollari) per uno dei sette esemplari esistenti, messo all’asta per beneficenza da Sotheby’s a Londra.

CHLG aveva già annunciato la pubblicazione di tre edizioni in lingua inglese, stampate e distribuite da Bloomsbury, Scholastic e Amazon, che saranno in vendita da giovedì 4 dicembre 2008.

L’istituzione benefica è ora lieta di annunciare che Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) ha ottenuto i diritti esclusivi di traduzione, stampa e distribuzione del libro in lingua italiana, che sarà in vendita, per la prima volta in contemporanea, il 4 dicembre 2008.
Tutti i proventi saranno donati al CHLG.

La copertina italiana del libro Le Fiabe di Beda il Bardo, creato, scritto e illustrato da J. K. Rowling  è disponibile sul sito www.harrypotter.salani.it . Il disegno è stato realizzato dalla stessa autrice.

 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati