Movimento Centrifugo. Dal centro alla periferia della città. A Milano un’estate di spettacoli, concerti e giochi anche per i bambini. Dal 3 luglio al 21 agosto 2008.

Per il secondo anno consecutivo esterni (agenzia che sviluppa progetti culturali in molteplici ambiti: cinema, design, arte, musica) presenta, nell’ambito dell’ Estate del Cinema promossa dall’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano, movimento centrifugo, un progetto che promuove un nuovo centro della città, spostandolo verso periferie e zone dimenticate, animandolo con iniziative che richiameranno per tutta l’estate la popolazione di Milano.

Un programma ricco e variegato di appuntamenti e iniziative culturali. Ogni giovedì, dal 3 luglio al 21 agosto, teatro di strada, concerti di musica jazz, improvvisazioni teatrali, incontri, aperitivi e cinema all’aperto animeranno le piazze principali di Ponte Lambro, Gratosoglio, la Martesana, la Barona, Quarto Oggiaro, Affori e Baggio.

Prima tappa di questo viaggio è il 3 luglio alla Martesana, tra via Luigi Bertelli e via Agordat. Il parco ed in particolare la piazza antistante l’anfiteatro, dalle ore 15.00, vedrà alternarsi teatro di strada, concerti, improvvisazioni teatrali ma anche giochi per i più piccoli, aperitivi aperti a tutti, visite guidate alla scoperta di angoli nascosti e forse ai più sconosciuti.

Ogni iniziativa proposta è gratuita.
Per informazioni www.esterni.org  - tel 02 713 613

 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati