Wonderland, la tribù dei lettori. Una manifestazione estiva dedicata ai libri per bambini e ragazzi. A Roma, alla Casina di Raffaello di Villa Borghese, dal 26 giugno al 31 luglio 2008.
Wonderland è organizzata da A. C. Playtown Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura ed è sostenuta dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio.

Durante i pomeriggi estivi, presso le tende del villaggio indiano allestito a Villa Borghese, alcuni tra i più importanti editori per l’infanzia, Babalibri, Bohem Press, Gallucci, Sinnos e Topipittori organizzeranno per bambini e ragazzi letture e incontri con autori e illustratori; l’associazione Mi leggi ti leggo proporrà tutti i giorni letture animate con laboratori abbinati.
Inoltre bambini e ragazzi potranno prendere in prestito i libri della fornitissima biblioteca del villaggio, organizzata in collaborazione con le Biblioteche di Roma.

Giovedì 26 giugno, alle 17.30, l’inaugurazione, accompagnata da una grande festa, durante la quale partirà la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore destinato all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.
A tutti i bambini presenti, sarà offerta una merenda biologica con mele, succhi di frutta e dolci e saranno organizzate letture, laboratori musicali e di illustrazione.

Wonderland, la tribù dei lettori è una attività gratuita con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si svolge dal 26 giugno – 31 luglio 2008; da domenica a giovedì ore 16.00 - 20.00/ venerdì e sabato ore 16.00 - 21.00.
Casina di Raffaello, Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena), Roma.
Info: tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-22.30)
www.casinadiraffaello.it ; info@casinadiraffaello.it

Per raggiungere Wonderland: Metro A - fermata Veneto; Autobus 5/490/491/495/116/88/120/150


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati