Il "Parco degli Alberi Parlanti" apre a Treviso. Uno spazio per i bambini, i ragazzi, le scuole.

Sabato 16 febbraio 2008, nella Cedraia di Villa Margherita a Treviso, apre al pubblico il Parco degli Alberi Parlanti, uno spazio multimediale e interattivo rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle scuole, ideato da Francesco e Sergio Manfio, fondatori di Gruppo Alcuni.

A intere classi di studenti – ma anche alle famiglie - verrà offerta la possibilità di scoprire i segreti delle immagini in movimento, di vedere in funzione e di costruire le “macchine di precinema”, di scoprire i segreti di un set televisivo ed entrare in un cartoon grazie alla tecnologia del blue back.

Testimonial principali del Parco sono “i Cuccioli”, beniamini dei bambini, visti nei cartoni in Tv e seguiti nei libri. Li affiancano i protagonisti delle serie “Lello & Lella”, “Eppur si muove” e “Leonardo” (Gruppo Alcuni – Rai Fiction). Il progetto internazionale “Ciak Junior” (una coproduzione Gruppo Alcuni – RTI Mediaset) troverà nel Parco la propria sede permanente.
Lo spazio è dotato di un bookshop e di una caffetteria.

Venerdì 8 febbraio 2008, alle ore 16,15 all’interno del Gt Ragazzi, un servizio di Rai 3 dedicato al Parco degli Alberi Parlanti.

Per altre informazioni, www.alcuni.it


 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati