“Signori Adulti: adesso si legge!”. Concorso di scrittura per i ragazzi delle scuole elementari e medie, promosso da Librerie Feltrinelli e Topolino.

Presso tutte le Feltrinelli d’Italia, verranno messe a disposizione del pubblico delle cartoline, sulle quali i ragazzi potranno scrivere (in non più di cento parole) una lettera, un racconto, un apologo rivolto a un adulto a lui caro, per invitarlo a riprendere un libro in mano. Inoltre, i bambini sono invitati a segnalare il loro libro preferito con una piccola recensione.

Scritto il testo, il giovane autore dovrà riconsegnare la cartolina in uno degli 84 punti vendita Feltrinelli.
Ogni mese, per tre mesi, i librai sceglieranno il testo più bello tra quelli arrivati, che verrà ingrandito ed esposto in negozio.
L’autore verrà premiato con un buono la Feltrinelli da 25 € e un abbonamento trimestrale a Topolino, che pubblicherà le cartoline migliori.

Di tutti i testi arrivati nelle librerie Feltrinelli , ne verranno selezionati 6 ( sei).
Durante il Salone del Libro di Torino, che si svolgerà dall’8 al 12 maggio 2008, verrà organizzata una cerimonia per premiare i sei vincitori del concorso, con premi in buoni la Feltrinelli da 200 € e abbonamenti annuali a Topolino.

Il concorso sarà lanciato ufficialmente sul numero 2724 di Topolino in edicola da mercoledì 6 febbraio 2008.

Il regolamento di “Signori Adulti, adesso si legge!” è a disposizione sul sito www.lafeltrinelli.it  e sul sito www.topolino.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati