MILANO CLOWN FESTIVAL. Festival internazionale sul nuovo clown e Teatro di Strada, terza edizione.  Sezione speciale per bambini, ragazzi, famiglie. (Milano, 7,8,9 febbraio 2008).

La Scuola di Arti Circensi e Teatrali, in collaborazione con la Cooperativa di Abitanti Prato Centenaro e Sassetti, promuove la terza edizione del MILANO CLOWN FESTIVAL che avrà luogo giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2008 al quartiere Isola, sotto la curatela artistica di Maurizio Accattato e con il sostegno del Comune di Milano e della Provincia di Milano.

In concomitanza con il Carnevale Ambrosiano, una tre giorni ricchissima: oltre cento occasioni di spettacolo in una non stop che si svolgerà da giovedì 7 a sabato 9 febbraio, dalle ore 15 a notte fonda, quando la festa si sposterà nello Spazio Jodokabaret all’interno del noto spazio dell’Ospedale Psichiatrico Paolo Pini.
Venerdì 8 e sabato 9 sarà proposta una sezione speciale riservata ai bambini e non solo a partire dalla mattina alle 10, dove uno dei temi trattati sarà quello del bullismo.

Le tre giornate seguiranno un calendario preciso: la mattina spettacoli dedicati ai bambini, ai genitori, agli educatori ed insegnanti; dalle 15, gli spettacoli a rotazione delle compagnie in concorso e la sera, a partire dalle 21, le compagnie ufficiali e gli eventi speciali.
Tra queste si segnala la presenza di Jacopo Fo, Ulik the Mechanocomik, Pat e Mat, i Cirq’ulation Locale, il Cirkus Giroldon, Roc Kidz Crew, Morris alias Accattato stesso e i Clown Minimi.

Novità assoluta dell’edizione di quest’anno, il Block Party tipica festa in voga negli anni Settanta in USA in cui viene letteralmente bloccata una via con tutte le sue attività per ospitare la Festa con musiche e danze. Il Block Party si terrà in Via Borsieri nelle giornate di venerdì 8 e di sabato 9 dalle 18 alle 20.

Ad animare ulteriormente il Festival, alcuni gruppi musicali: i francesi di Le Rang du Fond, il gruppo Maxmaber Orkestar e sabato sera grande concerto di chiusura con La famiglia Rossi.
La programmazione dettagliata del festival si può trovare sul sito www.milanoclownfestival.tk.

Informazioni allo 0291705029 nel periodo del festival a partire dal 4 Febbraio sarà attivo il numero 026081461, oppure 3486054623.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.
CIrkus Giroldon è a prenotazione obbligatoria.


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati