Mi chiamo Terra, un libro dedicato all’educazione ambientale adatto ai bambini della scuola primaria e della scuola media.

Lo Studio ambientale Avanguardie, ditta salentina che si occupa di educazione ambientale ed ecoturismo, pubblica il volume Mi chiamo Terra, scritto da Emanuela Rossi e Salvatore Inguscio con illustrazioni di Mirko Gaballo.

Mi chiamo Terra è una favola scientificamente corretta che, in forma semplice e diretta, racconta l’evoluzione della Terra a partire dal Big Bang, la formazione delle grotte e la loro fruizione nel tempo da parte degli uomini, attraverso le vicissitudini e le esperienze degli otto personaggi che animano il racconto.

Il libro rappresenta un compendio per la didattica della scuola primaria ma è anche una lettura da fare insieme con  i bambini delle materne o una provocazione per chi è già alle medie, oltre ad essere un strumento per l'educazione ambientale, dedicato anche a tutti coloro che hanno voglia di scoprire come sono andate veramente le cose, lassù "nello spazio buio rischiarato solo da una sfera primordiale di fuoco".


Avanguardie® - Studio ambientale info@avanguardie.net ; www.avanguardie.net


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati