Amori e complotti via e-mail, una storia avventurosa di due adolescenti, è in libreria per Natale (Edizioni Sonda).

Le Edizioni Sonda, per il Natale 2007, propongono con Amori e complotti via e-mail una versione interessante della storia di un incontro casuale via internet tra due adolescenti. E, per dare tutto il senso della scrittura, al maschile e al femminile, che caratterizza il romanzo, colorano a turno le battute dei due protagonisti.
Quelle di lui, BerryBlue (tipo tranquillo, un po’ malinconico, che vende torte nelle pasticceria dei genitori) in blu; quelle di lei, PinkMuffin (che viene da una famiglia ricca ed è una disubbidiente cronica) in fucsia.
I due non si sono mai conosciuti né incontrati finché una e-mail di Berry raggiunge per sbaglio Muffin e da quel momento i due ragazzi si trovano coinvolti in una serie di avventure sempre più incalzanti, sicuramente adatte a ragazzini di 11- 12 anni.

Joachim Friedrich e Hortense Ullrich, due autori tedeschi di best seller per ragazzi, hanno scritto a quattro mani questo «romanzo e-mail», usando il linguaggio degli adolescenti e utilizzando tutta una serie di situazioni tipiche e riconoscibili dell’età.

Il volume, che è riuscito a raggiungere tre edizioni in un mese, è stato definito dalla stampa tedesca come il primo «a fare vera letteratura con la posta elettronica».
«Questo è l’inizio di un romanzo «e-mail-are» che cresce in ritmo, nonsense, comicità e suspense. L’intreccio fa le capriole e tipi strambi come il detective Kuhlhardt sono fatti per colpire la fantasia di qualsiasi teenager» (Frankfurter Allgemeine Zeitung).


Hortense Ullrich/Joachim Friedrich, Amori e complotti via e-mail, Traduzione a cura di Stefania Terzi, Edizioni Sonda, 2007, p. 232 - € 12,90


 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati