"Ebbene sì, maledetto Carter! Gulp! e Supergulp! I fumetti in TV". Libro e DVD, un bel regalo di Natale.

In occasione del 30° anniversario di Supergulp!, - la prima puntata andò in onda il 15 marzo 1977 - Magazzini Salani manda in libreria “Ebbene sì, maledetto Carter! Supergulp! I fumetti in Tv” libro e DVD.

Un cofanetto - su licenza Rai Trade - contenente un DVD, restaurato e rimasterizzato, con alcuni degli episodi tratti dalla mitica trasmissione Rai di Guido De Maria e Giancarlo Governi che ha fatto sognare la generazione cresciuta negli anni Settanta e un libro che racconta la storia di Gulp! e Supergulp!, attraverso i ricordi di Guido De Maria, Giancarlo Governi, Vito Lo Russo, Mauro Mattioli, Luciano Secchi con un testo di Francesco Guccini e un’introduzione di Marco Lupoi.

Raccolti nel DVD, alcuni tra i più famosi fumetti italiani e stranieri di tutti i tempi: le storie di Alan Ford di Max Bunker, Sturmtruppen di Bonvi, Jak Mandolino di Jacovitti, Corto Maltese di Hugo Pratt, Giumbolo di Guido De Maria, il backstage di Ebbene sì, maledetto Nick Carter, Nick Carter di Bonvi e Guido De Maria.

Cosa sono Gulp! e Supergulp! Nell’autunno del 1972 il secondo canale RAI trasmise in prima serata "Gulp! I Fumetti in TV", un programma innovativo destinato a ritagliarsi un posto importante nella storia della televisione.
La trasmissione, ideata e diretta da Giancarlo Governi (Capo Servizio Programmi Speciali alla Rai) e dall’autore e regista Guido De Maria, invase le case di milioni di italiani trasportando sul teleschermo vignette e balloons.
Un esperimento di successo, visto che la trasmissione venne ampliata diventando, nel 1977, Supergulp! e proseguendo fino al 1981.

Prezzo del cofanetto: 19.60 Euro


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati