Terry Pratchett, l'autore di Mondo Disco, alla Biblioteca Sala Borsa Ragazzi di Bologna, per presentare il suo nuovo libro.

Terry Pratchett, inventore del genere fantastico-comico, sarà a Bologna mercoledì 21 novembre 2007, presso la Biblioteca Sala Borsa Ragazzi alle ore 17.30, per incontrare i suoi lettori.

Lo scrittore inglese -autore dell’irresistibile serie di Mondo Disco- parlerà del suo libro Stelle cadenti (Salani), appena uscito in Italia. L’evento, promosso da Biblioteca Sala Borsa Ragazzi, dalla Facoltà di Scienze della Formazione, dall’editore Salani, sarà introdotto da Emy Beseghi, docente di Letteratura per l’infanzia e da William Grandi, autore del volume Infanzia e mondi fantastici, e concluso da Luigi Guerra, preside della Facoltà di Scienze della Formazione.

Terry Pratchett, che in Stelle cadenti si scatena in una divertentissima parodia del mondo del cinema hollywoodiano, è riconosciuto come uno dei massimi scrittori satirirci contemporanei inglesi. Tra i più amati e letti al mondo (oltre 40 milioni di copie vendute), ha vinto il British Fantasy Award e la Carnegie Medal, ha ricevuto 4 lauree honoris causa e, come J. R. R. Tolkien, è stato nominato Ufficiale dell’Impero Britannico per meriti letterari.

Tra le opere dello scrittore inglese -edite in Italia da Salani e TEA, A me le guardie!, Uomini d’arme, Piedi d’Argilla, Eric (appartenenti alla serie di Mondo Disco) e la Trilogia del Piccolo Popolo.
E' stato autorevolmente detto che il fantasy, con Terry Pratchett, diventa “romanzo post-moderno".

In Biblioteca Sala Borsa Ragazzi sono disponibili tutte le opere dello scrittore.

Per informazioni: Biblioteca Sala Borsa - Comune di Bologna, Piazza Nettuno 3 - 40124 Bologna
Tel. 0512194400, fax 0512194420;  bibliotecasalaborsa@comune.bologna.it ; www.bibliotecasalaborsa.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati