Picture book: la scrittura e le immagini. Aperte le iscrizioni al corso dell' Accademia Drosselmeier - Centro Studi di Letteratura per Ragazzi, Scuola per librai e giocattolai di Bologna.

L’Accademia Drosselmeier è un progetto di formazione della Cooperativa Culturale Giannino Stoppani nato nel 2003 in occasione del ventennale della sua fondazione.
Scuola di cultura dell’infanzia, aperta a diplomati e laureati, è indirizzata a chi non ha ancora una formazione nel campo ma anche a chi, operando già nel settore, continua ad aggiornarsi.

La scrittura e le immagini: l'uso delle parole nel picture book è un seminario dedicato al libro illustrato per l'infanzia, che prende in esame la relazione tra parola, immagine e grafica, le modalità di scrittura di un testo per un picture book, il rapporto tra autore e illustratore, l'editing e le edizioni, la storia degli albi illustrati.

Le lezioni sono tenute da Giovanna Zoboli, scrittrice, editor ed editrice e Paolo Canton, editore.

Le lezioni si svolgono il venerdì dalle ore 14 alle ore 17 nei giorni: 23 novembre e 14 dicembre 2007,  11 e 25 gennaio  e 8 febbraio 2008,  presso la Giannino Stoppani Cooperativa Culturale in via Nazario Sauro 21, 40121 Bologna.

Come iscriversi. Per frequentare il seminario è necessario inviare entro il 5 novembre 2007 (a mezzo posta, fax o e-mail) un breve curriculum e la cedola di ricevuta del bonifico bancario.

Info: tel. 051 6154463 - 5870550 • fax 051 5870552
info@gianninostoppani.it
www.gianninostoppani.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati