Fiera del libro di Lima. l’Italia ospite d’onore, Anna Lavatelli madrina della letteratura per l’infanzia.

L’Italia è l’ospite d’onore alla Fiera del libro di Lima 2007 (19 -29 luglio 2007).
La fiera prevede una presenza espositiva di libri italiani e un programma culturale che comprende incontri sulla letteratura contemporanea, mostre in omaggio a Leonardo da Vinci e al personaggio di Pinocchio e una mostra fotografica della città di Roma.

Anna Lavatelli sarà la madrina della letteratura per l’infanzia italiana alla Fiera di Lima 2007.
Terrà una conferenza (La letteratura per bambini e ragazzi in Italia dopo Gianni Rodari), prenderà parte alla manifestazione Omaggio a Pinocchio (Letture dai libri per bambini pubblicati nella collana “Un Mare di Sogni”) e alla visita guidata alla mostra sugli illustratori di Pinocchio presso lo stand italiano; parteciperà  alla tavola rotonda  di presentazione dell’antologia Voces italianas en Lima, con testi suoi e degli altri autori italiani presenti alla Fiera, Giuseppe Conte, Ernesto Franco, Ippolita Avalli, Francesco Sepe, Danilo Manera.

Anna Lavatelli, nata a Cameri, da vent’anni si dedica alla letteratura per ragazzi. Ha vinto molti premi, tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana. Tra i libri di maggior successo, Faccia di maiale (Salani), Paola non è matta (Piemme) e Bimbambel (Interlinea), che sta per essere tradotto in America Latina.

12ª FERIA INTERNACIONAL DEL LIBRO FIL─ LIMA 2007
http://www.filperu.com/ 

         

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati