Diritti a Colori VI Edizione. Concorso Nazionale di Disegno promosso da Fondazione Malagutti onlus

La Fondazione Malagutti onlus, in collaborazione con la Comunità per minori “Il Giardino Fiorito”, che accoglie e assiste bambini e adolescenti in stato di abbandono, vittime di abusi o torture, maltrattati o momentaneamente privi di riferimenti familiari, organizza la VI edizione del Concorso Nazionale di Disegno.
 
Il Concorso DIRITTI A COLORI dal titolo In punta di foglio, colore e matita, libera e crea la tua idea preferita promuove i diritti dei bambini e onora il 20 Novembre, Giornata Universale per i Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nell’anno 1989.

Il concorso, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, vuole sostenere e difendere i diritti di ogni fanciullo, promuovendo la libertà di espressione artistica a sostegno dello sviluppo intellettivo.

Una Commissione, presieduta dall’artista Tiziana Rinaldi e formata da rappresentanti delle Istituzioni che collaborano all’iniziativa, selezionerà i disegni più vicini allo spirito del concorso per l’assegnazione dei premi, che avverrà il 18 novembre 2007.

Questa edizione del Concorso sarà supportata e rafforzata dalla nascita del sito www.dirittiacolori.it
che permetterà di conoscere le finalità del progetto, rendendo più semplice e coinvolgente la partecipazione.

Attraverso il sito si potranno ricevere informazioni riguardanti i diritti dei bambini, sarà possibile scaricare la scheda per partecipare e si potranno conoscere i disegni dei vincitori e i premi in palio.

 

         

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati