Scope stregoni e magiche pozioni, audiolibro tratto da uno spettacolo del Teatro Verde di Roma, è una rivisitazione in chiave umoristica de L’apprendista stregone.

Il soggetto. Tommaso, maldestro apprendista stregone, beve di nascosto la pozione per il Grande Concorso Internazionale di Magia e, fra le risate, con le varianti del caso (un fantasma napoletano, uno specchio molto “riflessivo”, - 3 simpatiche formiche perennemente in sciopero, un aquilotto con le vertigini...), ci si può immaginare come va a finire la storia e qual è la morale dedicata ai bambini: “La magia da sola non serve a nulla... dipende da come la usi!"

Il cofanetto. Contiene il copione dello spettacolo e un cd audio con le voci degli attori che recitano il testo. Alla fine del copione, un'appendice spiega ai bambini come rimettere in scena la storia che hanno appena letto utilizzando materiali facilmente reperibili in casa: lenzuola, pezzi di carta, fili di lana...

Scope, stregoni e magiche pozioni di A. Calabretta - M.L. Volpicelli, illustrazioni di Paolo Marabotto, Lapis Edizioni, 2007, collana favole a teatro, DVD box con libretto e CD, prezzo: Euro 12,00, (dai 4 anni)

 

         

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati