Non sarai mica arrabbiato? Un delizioso racconto di Toon Tellegen, illustrato da Marc Boutavant, in libreria per Rizzoli.

Il libro si compone di d
odici storie di animali, buffe e un po’ strampalate,
vere e proprie favole resuscitate alla modernità, come tutte le storie di Toon Tellegen, medico olandese, che a partire dagli anni Ottanta tralascia la sua professione e si dedica esclusivamente alla letteratura per ragazzi, aggiudicandosi prestigiosi premi e riconoscimenti per i numerosi titoli pubblicati.

Di  Toon Tellegen, illustrato da una strepitosa
Kitty Crowther, avevamo visto qualche anno fa da Feltrinelli Il compleanno dello scoiattolo, ne eravamo rimasti tanto entusiasti da recensirlo in una lettera di risposta del "Cappellaio Matto", con il titolo Cara Camilla dalla Danimarca il tuo papà.

Ecco ora  questo  nuovo picture book Non sarai mica arrabbiato? con l’illustratore Marc Boutavant, autore del bestseller Il giro del mondo di Mouk.


Il libro. Dalla scheda editoriale: “…. Ogni giorno l’elefante cerca di arrampicarsi sull’albero, ma non ci riesce; ogni sera l’irace sgrida il sole perché per una volta almeno non tramonti; nel prato, poi, il lombrico pretende di essere più arrabbiato dello scarabeo che a sua volta reclama il primato di arrabbiature furibonde; nell’erba alta, invece, l’oritteropo deve restare a testa in giù pena la perdita della felicità.
Brevi storie di tentativi più o meno riusciti di (non) arrabbiarsi da parte di animali ingenui e teneri che difendono la propria (in)capacità di mantenere nonostante tutto la loro serafica calma. Per parlare ai bambini di collera con garbo e delicatezza la fanno da protagoniste le meravigliose illustrazioni di Marc Boutavant, che crea un mondo sproporzionato e buffissimo,quasi bidimensionale a volte o addirittura capovolto, e che, in alcuni casi, invade lo spazio del testo, movimentandone la lettura”.

Non sarai mica arrabbiato? di Toon Tellegen, illustrato da Marc Boutavant , Rizzoli, 2014, pp. 80, Euro 18,00 Albo illustrato Per bambini dai 6 anni.

   

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati