Più libri Circus 2014. Parte da Gorizia il tour dell’editoria indipendente e festeggia alla grande la giornata del Libro (23 maggio).

Dal  22 al 25 maggio a Gorizia, in concomitanza con èStoria, festival internazionale della storia,
Più libri Circus, una vetrina di 62 editori e migliaia di titoli e ancora incontri, laboratori per bambini, un convegno dedicato alla lettura nel giorno della Festa del Libro (23 Maggio). Nell’occasione, un omaggio targato “Amo chi legge…e gli regalo un libro”: la Guerra raccontata attraverso 100 libri.

Per rendere omaggio all’anniversario della Grande guerra, celebrato da èStoria e da Più libri Circus, Amo chi legge…e gli regalo un libro - il progetto di promozione della lettura promosso da AIE in collaborazione con AIB e ALI - presenta una lista di 100 libri sul tema, individuati dopo un lavoro di squadra tra editori, librai e bibliotecari. La Guerra sarà raccontata attraverso 100 libri imperdibili che saranno poi alla base dei suggerimenti per andare ad alimentare i titoli delle biblioteche di Gorizia in primis e poi da lì di tutta Italia.

“Questo è il momento di muoversi sul territorio e di lavorare in squadra per recuperare i lettori – ha sottolineato il presidente del Centro per il Libro e la Lettura Romano Montroni -. Più libri Circus va esattamente in questa direzione”.

Per sapere tutto su Più libri Circus www.plpl.it #circus
Per sapere tutto su èStoria www.estoria.it

   

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati