|
|
|
|
"STORY-TELLING AND STORY-SELLING. Bambini digitali tra esperienze transmediali e trend di mercato", convegno internazionale
a cura del progetto europeo TISP. Mercoledì 26 marzo alle
10.30 nella sala Suite del Centro Servizi (Blocco D) alla Fiera
internazionale del Libro per ragazzi di Bologna.
Il convegno è organizzato dal progetto europeo TISP
(Technologies and Innovation for Smart Publishing), con Associazione
Italiana Editori (AIE) e Bologna Children's Book Fair e in
collaborazione con Editech.
E’un'occasione per conoscere il quadro aggiornato a livello
nazionale e internazionale su usi e consumi delle nuove tecnologie
e, attraverso la partecipazione di importanti realtà internazionali,
le esperienze più innovative nel campo dell'editoria per bambini.
In quella sede, inoltre, saranno presentati i risultati della
seconda edizione di #Natidigitali, l'indagine sulla
relazione tra bambini e lettura digitale in Italia, promossa da AIB
(Associazione Italiana Biblioteche), AIE, Filastrocche.it e
Mamamò.it, in collaborazione con Fattore Mamma.
Nielsen Book International, presenterà
i dati più aggiornati relativi al mercato dell'editoria per bambini
in Europa.
Prenderanno parte al confronto, moderati da Cristina Mussinelli
(AIE), Roberta Franceschetti (Mamamò), Ann Betts (Nielsen Book
International), Mike Gaunt (GoMadKids), Bobby Thandi (Dubit), Irene
Angelopulos (Mubo), Giulio Caperdoni (Vidiemme), Harish Agrawal (Magic
Box), Arianna Giorgia Bonazzi (Timbuktu).
Il convegno è in inglese, a ingresso gratuito (fino a esaurimento
posti): per partecipare è necessario compilare il modulo a questo
indirizzo:
http://www.bolognachildrensbookfair.com/bologna-digital/masterclasses/storytelling-and-storyselling-masterclass/2241.html
|
|