WILD, una nuova collana Fabbri Editori. Inaugura Lasciateli giocare con gli orsi di Peter Hoffmeister.

Fabbri Editori lancia una nuova collana: WILD. Raccoglierà storie vere, scritte con lo stile della grande narrativa, sulle orme di bestseller come Nelle terre estreme di Krakauer o La morte sospesa di Jo Simpson.
Storie e riflessioni in grado di trasmettere valori positivi e di accompagnare il lettore in avventure appassionanti.
Si spazia da titoli più ironici come Lasciateli giocare con gli orsi di Peter Hoffmeister, una divertente e utile guida per insegnare ai bambini ad amare la vita e le passeggiate nella natura, a volumi più densi di spiritualità come Sinai di Vito Mancuso,  noto studioso e divulgatore di teologia e Nives Meroi, alpinista di fama internazionale, che raccontano la montagna sacra per eccellenza. E anche, dalla passione sfrenata per la bicicletta di Giacomo Pellizzari nel suo Ma chi te lo fa fare alle avventure in vetta del campione di sky running Killian Jornet, La frontiera invisibile.

Inaugura la collana Lasciateli giocare con gli orsi di Peter Hoffmeister (pp. 300, € 14,00, da febbraio 2014).
Un libro che vuole esortare i genitori a vivere all’aria aperta e praticare attività con i propri figli.  Niente più orologio ma, al suo posto, i ritmi delle stagioni: si mangerà quindi quando si sentirà la fame, si andrà a dormire quando si sarà stanchi e, alla sera, davanti al fuoco, tutti racconteranno le loro storie. “E’ attraverso queste piccole cose che, racconta l’autore, si arriva a capire ciò che davvero è importante”. Migliorare il proprio carattere. Essere aperti a nuove persone, attività, idee. La meta non conta, conta piuttosto la strada che percorriamo insieme. Questa la filosofia sottesa.

Peter Brown Hoffmeister
è padre di due figlie, insegnante, climber e co-direttore dell’Integrated Outdoor and Outdoor Student Leadership Programs, nell’Oregon, USA. È anche guida di rafting e di roccia e scrive su alcune riviste americane. Ha scritto anche un libro autobiografico, The End of Boys, e un romanzo, Graphic the Volley.
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati