“In Vitro”. È online dal 29 Novembre il sito web dedicato a “In Vitro”, il progetto pilota di lettura promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Centro per il libro e la lettura.

Il progetto ha come finalità
l’aumento del numero di lettori abituali, e si adopera nel promuovere la lettura partendo dai bambini più piccoli.

Il sito ragguaglia periodicamente sul progetto; si configura come un vero e proprio laboratorio aperto e interattivo per i soggetti coinvolti nella sperimentazione (i sei territori delle province di Biella, Ravenna, Nuoro, Lecce, Siracusa e la regione Umbria).


Oltre allo “scaffale dei bambini”, dove si possono trovare consigli e informazioni sui libri da leggere, nel sito sono disponibili tutte le notizie del progetto e gli eventi in programma.

Si può inoltre accedere a una banca dati delle “buone pratiche”, una raccolta di esperienze di successo, e i consigli per i genitori, utili suggerimenti per aiutare gli adulti a comprendere il valore della lettura e ad affrontare l’argomento con i propri bambini.


Per ricevere la Newsletter, con gli appuntamenti e le curiosità del progetto, ci si può iscrivere visitando la pagina dedicata (www.progettoinvitro.it )



Il sito ufficiale del progetto "In Vitro": www.progettoinvitro.it  

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati