GUAI IN ARRIVO! Il 7° libro della serie Diario di una Schiappa dal 3 gennaio in libreria.
Arriva in Italia una nuova avventura di Diario di una Schiappa di Jeff Kinney, serie bestseller in tutto il mondo, con una tiratura record di 250.000 copie.

Il 3 gennaio 2014 arriva in Italia il settimo libro della "serie dei record" di Jeff Kinney: Diario di una Schiappa, con il titolo Guai in arrivo (traduzione di
Rossella Bernascone, Pag. 220; Prezzo: 12,00 Euro).
Di che tratta? La scuola di Greg Heffley, protagonista della serie, l'imbranato più amato e indiscusso presso i ragazzini di tutto il mondo, ha organizzato una grande festa. Se Greg vuole prendervi parte, deve imparare a ballare. Impresa pressoché disperata per il ragazzino. Ma i guai non sono finiti. Per ballare Greg deve procurarsi una ragazza. E le cose sembrano mettersi male. Complici i  consigli avventati dello zio Gary, improbabili cambi di look e innumerevoli fiaschi. Per fortuna arriva il soccorso di Rowley! Ma i guai di Greg sono davvero finiti?

Le nuove avventure di Greg usciranno in Italia con una tiratura,
record di sempre nella storia della casa editrice Il Castoro, di 250.000 copie. La serie di Jeff Kinney, che ha raggiunto in Italia 2 milioni di copie vendute, una cifra record anch'essa per il mercato editoriale italiano, con  oltre 115 milioni di copie vendute nel mondo, è pubblicata in 44 paesi e tradotta in 42 lingue.
Pubblicata negli Stati Uniti dall'editore Abrams, la serie di Jeff Kinney ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti "lettori riluttanti". La critica americana ha definito la serie di Kinney “il primo fenomeno editoriale dopo Harry Potter”. Nel maggio 2009 la rivista “TIME” ha eletto Jeff Kinney tra le 100 persone più influenti al mondo. Con tre film all'attivo, tratti dai primi libri della serie, DIARIO DI UNA SCHIAPPA fatto incetta di premi e riconoscimenti ovunque, nel mondo.  
La serie Diario di una Schiappa è disponibile in Italia anche in eBook.

L’autore della Schiappa è Jeff Kinney. Nato nel 1971 nel Maryland dove ha frequentato l'università nei primi anni 90. Fu lì che Jeff creò una prima striscia di fumetti nella rivista del college e capì di voler diventare un fumettista. Comunque, Jeff all’uscita dal college non ebbe subito successo e nel 1998 iniziò ad abbozzare alcune idee per una prima versione di Diario di una Schiappa, con la speranza di poterne fare prima o poi un libro. Jeff lavorò sul libro per circa 6 anni prima di pubblicarlo online con frequenza quotidiana nella pagine di Funbrain.com. Ed è stato un successo immediato e travolgente. Nel 2006, Jeff ha firmato un contratto con l'editore americano Abrams per portare Diario di una Schiappa sulla carta e farne così una serie di libri. Jeff lavora in una società editoriale online di Boston, dove progetta e sviluppa giochi in rete, mentre scrive libri nel suo tempo libero. Jeff Kinney vive nel sud del Massachusetts con la moglie Julie e i suoi due figli, Will e Grant.

LA SERIE “DIARIO DI UNA SCHIAPPA” in Italia:
Diario di una Schiappa.  1° volume della serie | pubblicazione in Italia: febbraio 2008
Diario di una Schiappa. La legge dei più grandi - 2° volume | pubblicazione in Italia: febbraio 2009
Diario di una Schiappa. Ora basta! - 3° volume | pubblicazione in Italia: febbraio 2010
Diario di una Schiappa. Vita da cani - 4° volume | pubblicazione in Italia: febbraio 2011
Diario di una Schiappa. La dura verità – 5° volume della serie | pubblicazione in Italia: febbraio 2012
Diario di una Schiappa. Si salvi chi può  – 6° volume della serie | pubblicazione in Italia: gennaio 2013

Diario di una Schiappa – Pagina ufficiale

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati