Topolino passa a Panini Comics. La copertina del primo numero sorprende Mickey Mouse alle prese con la “rovesciata Panini”, storico simbolo delle figurine Calciatori.

Il prossimo numero di Topolino, e precisamente
il numero 3019, in edicola il 2 ottobre 2013,  non sarà più targato Disney perché segue l’accordo che la Panini Comics ha stipulato con The Walt Disney Company Italia per l’acquisizione dei periodici Disney in Italia.

La copertina del primo numero
(quella della “rovesciata”) è stata disegnata dal maestro Giorgio Cavazzano, che ha voluto così marcare nel suo disegno questo importante passaggio di testimone, il secondo nella vita della testata dopo quello da Mondadori a Disney Italia nel 1988 (il numero 1702).

Per tutti i collezionisti, uscirà anche una preziosa versione “variant” di questo albo, con una copertina in materiale speciale color verde, che sarà disponibile allo stand Panini Comics durante le principali fiere di settore di ottobre e novembre, e nelle migliori fumetterie.

 

A partire dal prossimo 30 settembre, l’azienda modenese non sarà solo l’editore di Topolino, ma anche di Violetta, I Classici Disney, Paperino, Principesse, e di tutto il variopinto parco di testate sino ad oggi pubblicate da Disney Italia.

Attraverso questa acquisizione, entra a far parte di Panini lo staff di Topolino e dei periodici Disney, che da una nuova sede ubicata a Milano continuerà a produrre i contenuti del settimanale Topolino e degli altri titoli disneyani, leader assoluti in Italia nel settore dei periodici per ragazzi.


 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati