INCONTRI DI LETTURA a ... VOCE ALTA, settima edizione. A Napoli, presso il convento di San Domenico Maggiore nei giorni 21-24-25-26 ottobre 2013.
La manifestazione è organizzata dalle associazioni "A Voce Alta" e “Soup”, che operano nella città partenopea dal 2005, per promuovere il libro e il  piacere della lettura.

A Napoli
, presso il convento di San Domenico Maggiore, prende il via, il 18 ottobre 2013, Incontri di lettura … a voce alta, l’evento che unisce lettori, autori e attori.
La manifestazione si svolge all’insegna di un tema. Quest’anno il tema prescelto è: "la Rabbia. "Rabbia" come indignazione creativa, bene intesa dalle parole del poeta: “Tu dici che la rabbia che ha ragione/ E’ rabbia giusta e si chiama indignazione”, Bruno Tognolini.
All'appuntamento noto della "pagina più amata", nell'edizione di quest'anno, si affiancano due nuove iniziative:
Il racconto inedito” e La tavola più amata.


La pagina più amata. Basta inviare la pagina di un testo (pubblicato), a tema la "rabbia", che si voglia proporre e condividere, agli indirizzi e- mail avocealta@virgilio.it ; incontridiletturaavocealta@gmail.com
entro il 13 Ottobre, per partecipare agli incontri. Nella mail si deve precisare nome e cognome, indirizzo email e numero di telefono, nonché se si desidera leggere il testo proposto o semplicemente suggerirlo per affidarlo alla lettura di altri.

Il racconto inedito. Il racconto, sempre a tema la "rabbia" (ira, indignazione…). La lunghezza del racconto deve essere di due cartelle (per cartella si intende una facciata di un foglio A4 di trenta righe stampata in carattere New Times Roman, corpo 12). Il termine ultimo per la consegna dei racconti è fissato per il 18  ottobre  all’indirizzo avocealta@virgilio.it 
In collaborazione con la Scuola Italiana di Comix, il vincitore del più bel racconto inedito avrà la possibilità di leggerlo in pubblico e, in regalo, gli sarà consegnata la tavola disegnata, in contemporanea durante la lettura, da Alessandro Nespolino (disegnatore di Tex).


La tavola più amata. In collaborazione con Napoli COMICON e Scuola Italiana di Comix. I ragazzi sono invitati a scegliere “la tavola più amata”, sempre sul tema della "rabbia", e a inviarla all’indirizzo valentina@comicon.it  entro il 18 ottobre. Le tavole prescelte saranno presentate il giorno 26 ottobre nella mattinata dedicata all’evento. In premio, il catalogo completo delle Edizioni COMICON.

L’Appuntamento di "Incontri di Lettura ...a Voce Alta" è per i giorni 21-24-25-26 ottobre al Convento di San Domenico Maggiore, con 
Aldo Masullo, Marco Baliani, Anna Buonaiuto, Andrea Renzi e Antonio Scurati.

E’ aperta anche una pagina "
Facebook: incontridiletturaavocealta" sulla quale si potrà seguire l’andamento della manifestazione.

Il programma completo sul  sito dell’Associazione “A voce alta”: 
www.avocealta.net
 
 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati